stforitalia-acustica-cosmo
COSMO S.p.A.
Lainate (MI) – Mensa
L’ACUSTICA all’interno di un ambiente e la percezione che da essa deriva, influisce notevolmente sul comfort ambientale: i suoni sono formati da onde che tendono ad essere riflesse dalle superfici rigide con limitato potere assorbente (es. marmo, cemento o vetro); in ambienti realizzati con tali tipologie di materiali si possono generare echi e riverberi sonori spesso molto fastidiosi, che non consentono di ascoltare e dialogare in maniera confortevole.

Descrizione del progetto

In tale contesto siamo intervenuti con pannelli fonoassorbenti innovativi a tecnologia brevettata Snowsound® in grado di assorbire selettivamente ed in maniera differenziata tutte le frequenze ottenendo straordinariamente un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.

La mensa della Società COSMO S.p.A., ANTE OPERAM presentava un rimbombo molto importante che obbligava i presenti ad alzare il tono di voce al fine di farsi sentire dai propri interlocutori, tutto ciò creava ulteriore rumore e forte disagio.

Grazie alla correzione acustica ottenuta dall’installazione dei pannelli fonoassorbenti, l’ambiente POST OPERAM risulta più confortevole e rilassante: i lavoratori ora possono trascorrere una reale ora di pausa sia dalla frenesia lavorativa che dallo stress acustico che da essa deriva.
I dialoghi risultano più chiari e comprensibili ed è sufficiente usare un tono di voce leggero per ottenere un’agevole conversazione con conseguenti benefici psico-fisici.

stforitalia-acustica-cosmostforitalia-acustica-cosmostforitalia-acustica-cosmostforitalia-acustica-cosmostforitalia-acustica-cosmostforitalia-acustica-cosmo