Descrizione del progetto
Il problema acustico in questa mensa scolastica era “drammatico”…..
Per questo motivo la giunta comunale, avendo compreso a fondo l’importanza dell’argomento, ha deciso di combattere il rumore in modo “fermo”, “efficace” e “coraggioso” realizzando il primo progetto di bonifica acustica nel locale refettorio della scuola primaria “E. Montale” di via M.L.King a Cologno Monzese (MI).
Dopo un restyling generale del locale, che ha reso l’ambiente più luminoso e colorato, il comune si è avvalso della nostra professionalità: abbiamo così rivoluzionato il concetto di fonoassorbenza in ambienti scolastici approcciando con oggetti di “arredo fonoassorbente” a tecnologia brevettata Snowsound® in grado di ottenere risultati straordinari sia in termini acustici sia estetici.
Il risultato ottenuto è eccezionale!
Acusticamente è stato abbattuto considerevolmente il rimbombo acustico: gli operatori della mensa riescono ora a lavorare più serenamente e anche gli insegnanti sono soddisfatti dell’intervento portato a termine: inoltre i bambini ora hanno uno spazio creativo, interessante che suscita in loro viva curiosità.