Descrizione del progetto
Al ristorante LAIT di Monza, l’esperienza sonora non era alla stessa altezza della bella esperienza visiva: il volume e conformazione dell’ambiente contribuiva fortemente a generare echi e riverberi spesso molto fastidiosi, che non consentivano di ascoltare e dialogare in maniera confortevole.
L’ACUSTICA all’interno di un ambiente e la percezione che da essa deriva, influisce notevolmente sul comfort ambientale e lo stress acustico a cui erano sottoposti i clienti e i dipendenti del locale era tale da riflettersi negativamente sullo stato psico-fisico di tutti.
In tale contesto siamo intervenuti con pannelli fonoassorbenti innovativi a tecnologia brevettata Snowsound® in grado di assorbire selettivamente ed in maniera differenziata tutte le frequenze ottenendo un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.
Dopo il nostro intervento correttivo i dipendenti riescono a lavorare più serenamente e la collaborazione fra loro si è sviluppata in modo più efficiente con conseguente soddisfazione dei loro clienti.
Il Sig. ALESSANDRO PEREGO – Titolare del ristorante ci ha dichiarato “…è mio forte desiderio con queste poche righe esprimerVi il più sentito ringraziamento per tutto il lavoro che avete svolto. Il Vostro contributo è stato prezioso e indispensabile per il raggiungimento di importanti traguardi di comfort acustico. La disponibilità e l’efficienza di tutto il suo personale coinvolto evidenziano la professionalità, la dedizione e il coordinamento puntuale ed efficace dei lavori. Ringraziamo in particolare l’Ing. Giancarlo Jared Crivelli per la caparbietà, l’esperienza, l’onesta, la precisione e la qualità del lavoro prestato.
Un Ringraziamento sentito anche all’Architetto”.