stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-01
OSTERIA DEI VECCHI SAPORI
Milano – Ristorante
A nessuno piace cenare in un ambiente molto rumoroso e poco rilassante e anche per chi ci lavora diventa difficile prendere le comande se il rimbombo sonoro presente nel locale è tale da impedire la comprensione dei dialoghi.

Descrizione del progetto

All’Osteria dei Vecchi Sapori avevano già provato a risolvere il problema dell’acustica ma senza riuscirci: siamo quindi intervenuti installando pannelli fonoassorbenti innovativi a tecnologia brevettata Snowsound®, in grado di assorbire selettivamente ed in maniera differenziata tutte le frequenze ottenendo straordinariamente un naturale complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.
Il risultato finale è incredibile: abbiamo eliminato lo stress acustico e annullato completamente quel fastidioso riverbero sonoro che impediva di ascoltare e conversare serenamente.

A fine lavori, il locale ha subito aperto per offrire ai suoi commensali un luogo rinnovato sia acusticamente che esteticamente e la sera stessa, il Sig. PAOLO TIEZZI – Titolare del Ristorante, ci ha segnalato quanto segue: “…Giancarlo qui è una situazione surreale! Ci sono al momento 100 persone e si sente solo la nostra voce sul banco. Assurdo non immaginavo un risultato simile. Grazie ancora

I materiali fonoassorbenti impiegati nascono proprio dall’esigenza di migliorare l’acustica in modo semplice ed efficace, in ambienti sia di nuova costruzione che già esistenti.

stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-01stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-02stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-03stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-04stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-05stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-06stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-07stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-08stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-09stforitalia-acustica-osteria-vecchi-sapori-10