Milano – Mensa
Descrizione del progetto
Una componente fondamentale per il raggiungimento di tale scopo è la qualità dell’acustica all’interno degli ambienti. La presenza di riverbero sonoro e la percezione che da esso deriva, influisce notevolmente sul comfort ambientale: il rimbombo infatti, spesso molto fastidioso, non consente di ascoltare e dialogare in maniera confortevole. Anche la capacità a mantenere la concentrazione viene meno causando malesseri sia fisici che psicologici.
In tale contesto siamo intervenuti con un prodotto fonoassorbente innovativo con tecnologia brevettata Snowsound® in grado di assorbire selettivamente ed in maniera differenziata tutte le frequenze ottenendo uno straordinario e complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.
La mensa della Società BEIERSDORF S.p.A. ora è un luogo dove tutti i lavoratori possono trascorrere un’effettiva ora di “pausa” a 360°: grazie alla correzione acustica ottenuta dall’installazione dei pannelli fonoassorbenti, l’ambiente risulta più confortevole con conseguenti benefici psico-fisici.
Inoltre, poiché tale sala viene utilizzata anche per corsi didattici, conferenze o riunioni, l’acustica è ora perfetta per una completa comprensione del linguaggio favorendo l’attenzione e la partecipazione da parte dell’ascoltatore senza ulteriore disturbo.