Archivi e Depositi Vari
Descrizione del progetto
La Casina Pio IV è un edificio presente nei giardini vaticani, di grande valore e prestigio storico. Al suo interno abbiamo installato diversi impianti di scaffalature compattabili e fisse allo scopo di razionalizzare il lavoro degli operatori e rendere gli spazi più efficienti ed ergonomici.
Essendo le ns. scaffalature estremamente versatili, abbiamo potuto inserirle in ambienti molti diversi fra loro: es. cantina, guardaroba, uffici; inoltre l’aspetto estetico è stato molto curato fino a soddisfare la richiesta di finiture personalizzate.
“Egregio Ing. Crivelli, con la presente desidero ringraziarLa e complimentarmi per l’eccellente lavoro svolto con grande impegno ed ottimi risultati nella realizzazione di vari arredi nella sede della Pontificia Accademia delle Scienze, della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e nel nostro Archivio storico ubicato nei Palazzi delle Congregazioni della Città del Vaticano.
In particolare, la realizzazione della porta vetrata scorrevole, degli arredi della Segreteria e degli armadi di archivio, realizzati in un ambiente del XVI secolo, sono stati ammirati ed elogiati dai Membri delle Accademie e dai partecipanti che, provenendo da ogni parte del mondo, rappresentano i migliori ambasciatori dei valori “dell’architettura” e dell’eleganza italiana; inoltre, esprimo il nostro grande apprezzamento dovuto sia per la loro funzionalità che per il loro gradevole impatto in un edificio che risale al 1560. Nel rinnovare sentimenti di gratitudine e di elogio per il Suo prezioso lavoro, sensibile e competente e nell’augurarLe un costante progresso della Sua impresa verso un futuro di sviluppo, mi valgo della circostanza per porgere devoti saluti.”
S.E.R. Mons. Marcelo Sánchez Sorondo – Il Cancelliere