IMG_2726_a
VIVECA – Milano
Ristorante
Nella scelta di un ristorante in cui trascorrere del tempo, cosa influisce sulla nostra scelta? Le variabili sono tante, sia oggettive (es. prezzo, qualità del cibo) che soggettive (es. ambiente, accoglienza ecc.)

Descrizione del progetto

A Milano, in una zona storica, è presente il VIVECA, un locale frequentato per l’ottima qualità del menù e la particolare attenzione offerta ai commensali. Tuttavia lo stress acustico dovuto alla presenza di un forte rimbombo, impediva ai clienti di godersi appieno l’esperienza culinaria facendo inoltre registrare al ristorante un calo di presenze.
Infatti l’ACUSTICA all’interno di un ambiente e la percezione che da essa deriva, influisce notevolmente sul comfort ambientale: i suoni sono formati da onde che tendono ad essere riflesse dalle superfici rigide con limitato potere assorbente (es. marmo, cemento o vetro); in ambienti realizzati con tali tipologie di materiali si possono generare echi e riverberi sonori spesso molto fastidiosi, che non consentono di ascoltare e dialogare in maniera confortevole, creando stress acustico.

Siamo intervenuti con un prodotto fonoassorbente innovativo con tecnologia brevettata Snowsound® in grado di assorbire selettivamente ed in maniera differenziata tutte le frequenze ottenendo uno straordinario e complessivo bilanciamento dei suoni nell’ambiente.
L’atmosfera si è radicalmente trasformata e abbiamo raggiunto ben 2 obiettivi:
1. Invidiabile comfort acustico; la sala ha infatti raggiunto un “sound” rilassante che si riflette sia sui commensali i quali finalmente trovano ora un ambiente intimo e discreto, sia sul personale di sala cha ha ottenuto un eccezionale miglioramento delle condizioni di lavoro.
2. Estetica innovativa e accogliente; grazie alle particolari forme dei pannelli fonoassorbenti abbiamo arredato il locale, con l’impiego di colori moderni e caldi in abbinamento alle tinte presenti abbiamo ottenuto un risultato gradevole, ospitale e caloroso.

IMG_2726_aIMG-20161026-WA0007_aIMG_2758_aIMG_2754_aIMG_2746_aIMG_2745_a